OSK Ascensori e Elevatori

OSK Ascensori e Elevatori

OSK Ascensori e Elevatori

Ti offriamo un servizio di installazione, manutenzione, riparazione e ammodernamento di impianti elevatori di ogni genere come ascensori, montacarichi, piattaforme elevatrici, montavivande, montauto, scale e tappeti mobili in osservanza delle vigenti normative.

Installazione e manutenzione di sistemi di elevazione

Progettiamo ed installiamo con la formula “chiavi in mano” ascensori su misura sia all’interna del vano scala che incastellatura metallica per esterni. Gli ascensori forniti, sia a trazione elettrica che idraulica, con o senza sala macchine sono garantiti 10 anni e conformi agli standard europei.

Manutenzione ascensori

Offriamo un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria comprensivo di pronto intervento h24 e 7/7 su ogni tipo e marca di ascensore grazie a una struttura tecnica altamente specializzata, in grado di intervenire in maniera tempestiva sull’intero territorio nazionale.

Ammodernamento ascensori

Il nostro ufficio tecnico è in grado di offrire le soluzioni più idonee alle esigenze del cliente per l’ammodernamento di ascensori esistenti di ogni marca e modello nel rispetto delle normative vigenti e dell’abbattimento delle barriere architettoniche.

Quali sono le norme tecniche di riferimento?

Direttiva Ascensori 95/16/CE, DPR 162/99 e s.m.i - DPR 23/2017, UNI 10411-3-4

Ma è obbligatoria la manutenzione e con quale periodicità?

Ai sensi DPR 162/99 si prevede la verifica almeno ogni sei mesi del regolare funzionamento dei seguenti dispositivi di sicurezza con relativa annotazione dei risultati sul libretto di esercizio dell’impianto:

  • Verificare il regolare funzionamento dei dispositivi meccanici, idraulici ed elettrici e, in particolare, delle porte dei piani e delle serrature
  • Verificare lo stato di conservazione delle funi e delle catene
  • Effettua le operazioni normali di pulizia e di lubrificazione delle parti
  • Verificare l'integrità e l'efficienza del paracadute, del limitatore di velocità e degli altri dispositivi di sicurezza
  • Verificare l'isolamento dell'impianto elettrico e l'efficienza dei collegamenti con la terra

Quali sono gli obblighi dell’installatore?

L’installatore ad ultimazione dell’installazione deve rilasciare la dichiarazione CE dell’impianto, il libretto e il relativo fascicolo tecnico.

Quali sono gli obblighi del produttore?

Il produttore della linea vita è tenuto a fornire tutta la documentazione attestante che la stessa sia certificata secondo le norme UNI di riferimento.

Quali sono gli obblighi del manutentore?

Il proprietario dell’impianto è tenuto a programmare ed effettuare gli interventi di manutenzione indicati dal produttore, comprese le ispezioni periodiche.

La verifica è obbligatoria? Quando deve essere effettuata?

Garantire il regolare funzionamento in sicurezza dell’impianto e segnalare al proprietario/amministratore l’eventuale necessità di interventi di ripristino o sostituzione componenti ed effettuare un preventivo fermo impianto qualora riscontrasse pericolo per gli utenti, il tutto in conformità di quanto indicato dal DPR 162/99 e s.m.i.

Proprietario

Affidare incarico a ditta di manutenzione specializzata e a ente notificato per le verifiche periodiche biennali.

Che tipo di servizi offre OSK?

Tutti i contratti proposti da OSK sono redatti tenendo conto della normativa a tutela del consumatore, in particolare offriamo:

Manutenzione ordinaria

  • Visite periodiche ai sensi del DPR 162/99
  • Pronto Intervento H24
  • Assicurazione RCT 10.000.000,00€

Manutenzione Semitotale

  • Tutti i servizi della ordinaria
  • Interventi su chiamata di guasto
  • Assistenza organismi notificati

Manutenzione Totale

  • Tutti i servizi della semitotale
  • Sostituzione delle parti di ricambio soggette ad usura

Numero verde 848 800905

Contattaci!

richiedi informazioni